Ludeon Forums

Ludeon Forums

• September 23, 2019, 05:29:35 AM
  • Welcome, Guest
Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  
Pages: 1 ... 4 5 [6]

Author Topic: Official: Italian | Italiano  (Read 11682 times)

Harkeidos

• Muffalo
  • *
  • Refugee
    • View Profile
Re: Official: Italian | Italiano
« Reply #75 on: February 03, 2019, 04:57:17 AM »

Ciao e benvenuto!
Ogni aiuto è ben accetto.  :) La traduzione italiana è praticamente completata (mancano un paio di file sui RulePack che sto finendo di adeguare con le nuove voci delle strings).
Quello che invece c'è da fare è parecchio beta test e ricerca di errori.
Ho trovato diverse Def-injected mancanti e 6 backstories probabilmente di aggiunta recente. Come è possibile ottenere l'xml aggiornato per le backstories?

Su GitHub trovi sempre l'ultima versione aggiornata che va caricata nell'apposita cartella mod del gioco. Sui Def-injected potrebbe esserci ancora qualche omissione, ma solo sulle storie generate casualmente, che sto ancora traducendo (i file sono InteractionDef, RulePackDef e TaleDef). Il resto invece è stato tutto tradotto, se manca qualcosa vuol dire che è un errore e va corretto.
Le backstories invece sono state tutte tradotte (anche qui trovi il file su GitHub), quindi non devono esserci omissioni.

EDIT: Ok, ho trovato gli errori che dicevi e li ho corretti. Tutti gli errori rimanenti sui Def-injected (compreso un errore sulla generazione dei semi) sono per la mancata traduzione degli ultimi file.  ;)
« Last Edit: February 03, 2019, 07:03:05 AM by Harkeidos »

MaBo974

• Muffalo
  • *
  • Refugee
    • View Profile
« Reply #76 on: March 26, 2019, 12:20:21 PM »

Ciao, avevo contribuito alla traduzione un po' di mesi fa. Ho recentemente scaricato da Steam la versione 1.0 e sto giocando. Ho notato alcuni errori di traduzione ma forse perchè su Steam non c'è l'ultima versione? Stasera scarico quest'ultima da GitHub e vediamo se è migliore.

MaBo974

• Muffalo
  • *
  • Refugee
    • View Profile
« Reply #77 on: March 27, 2019, 08:38:41 AM »

Ho notato che nei file di traduzione avete implementato il Gender ma il gioco non mi pare che sia predisposto all'utilizzo. Devo scaricare qualcos'altro?

MaBo974

• Muffalo
  • *
  • Refugee
    • View Profile
« Reply #78 on: March 28, 2019, 10:56:01 AM »

Mi sono risposto da solo leggendo un po' in giro nei vari topic. Comunque sto continuando a tradurre e correggere errori. Mi raccomando di non scaricare i file in locale sul vostro computer ma di fare le modifiche direttamente sul master del GitHub. Questo per evitare che 2 persone possano lavorare contemporaneamente sullo stesso file.

Grazie.

Harkeidos

• Muffalo
  • *
  • Refugee
    • View Profile
« Reply #79 on: March 29, 2019, 03:51:40 AM »

La traduzione, a meno di errori, è completa.
Rimane in sospeso l'implementazione del Language Worker, di cui non ho ancora afferrato il funzionamento, che si trascina dietro tutti i problemi legati al genere. A volte sembra funzionare, altre volte no. In particolare pare che non funzioni nei log del combattimento.
Qui trovi delle discussioni a riguardo:

https://ludeon.com/forums/index.php?topic=43979.0
https://ludeon.com/forums/index.php?topic=41942.0
https://ludeon.com/forums/index.php?topic=44000.0

Spero di aver risposto ai tuoi dubbi.  :)

MaBo974

• Muffalo
  • *
  • Refugee
    • View Profile
« Reply #80 on: March 29, 2019, 09:48:53 AM »

Grazie :-)
Ho visto che è stato tutto tradotto ma ci sono alcuni piccoli errori che sto sistemando (è normale data la mole di testo in gioco :-) ) Per il genere, a quanto pare non è stato implementato il relativo script per tutto il gioco. Bisognerebbe scrivere nel forum e capire se in futuro lo script verrà implementato in tutto il gioco, se no, tanto vale correggere la traduzione perchè così come è ora è abbastanza fastidiosa da vedere  :-\ .

MaBo974

• Muffalo
  • *
  • Refugee
    • View Profile
« Reply #81 on: April 02, 2019, 04:29:41 AM »

Ciao, a quanto pare il nuova sintassi per il Gender {0_gender ? A : B} funziona solo con i file nel folder Keyed. Ho scritto a Tynan per capire se avevano in piano di estendere tale sintassi agli altri file ma a quanto pare non è così, questa la sua risposta:

"Thanks! We don't have specific plans to change the translation system; there are technical and historical reasons why it works as it does."

A questo punto, se siete d'accordo, direi di sistemare gli altri file rimuovendo la sintassi in questione.

Harkeidos

• Muffalo
  • *
  • Refugee
    • View Profile
« Reply #82 on: April 11, 2019, 09:15:59 AM »

Ho visto le modifiche e stai facendo veramente un ottimo lavoro!
Purtroppo non ho modo di aiutarti in questo momento per mancanza di tempo, ma, per quanto mi riguarda, puoi fare tutte le modifiche del caso, come del resto facevo anche io prima.
Penso che anche tutti gli altri traduttori (non so se c'è ancora qualcuno che ci legge) siano d'accordo.
Pages: 1 ... 4 5 [6]