Official: Italian | Italiano

Started by Lunatico9, July 18, 2014, 06:00:35 AM

Previous topic - Next topic

Maldexter

Ciao, sono capitato qui cercando una traduzione in ita per Rimworld, eventuali DLC compresi, ma non riesco a capire se è già cmpleta ed usufruibile. Nel caso c'è un thread in cui ci sono le spiegazioni per scaricarla e installarla e i link aqggiornati?
Grazie di cuore per il lavoro svolto e per le risposte alle mie domande.

Stonenimrod

Quote from: Maldexter on August 06, 2021, 11:55:35 AM
Ciao, sono capitato qui cercando una traduzione in ita per Rimworld, eventuali DLC compresi, ma non riesco a capire se è già cmpleta ed usufruibile. Nel caso c'è un thread in cui ci sono le spiegazioni per scaricarla e installarla e i link aqggiornati?
Grazie di cuore per il lavoro svolto e per le risposte alle mie domande.
Ciao Maldexter, benvenuto sul Forum di Rimworld. Puoi trovare la traduzione a questo sito: https://github.com/Ludeon/RimWorld-it
Lì puoi trovare i passi per installarla, ma te li elenco comunque qui:
1. Vai sul sito e premi il pulsante verde Code > Download Zip per scaricare i files.
2. Estrai le cartelle. Copia l'intera cartella Rimworld-it-master/Core nella cartella di Rimworld sotto Data/Core/Languages/ e rinominala come Italian
3. Se possiedi il DLC Royalty, copia l'intera cartella Rimworld-it-master/Royalty nella cartella di Rimworld sotto Data/Core/Royalty/ e rinominala come Italian
  3.bis Il DLC Ideology è appena uscito quindi non ha ancora una traduzione. Ci lavoreremo presto
4. Quando avvii il gioco, scegli la lingua Italian (non Italian (Italiano))

La traduzione di Rimworld purtroppo non è completa al 100%, soprattutto le storie passate dei coloni e qualche LOG.

Maldexter

Grazie mille Stonenimrod, solo una precisazione, mi ero dimenticato di specificare che ho già una vecchia versione della traduzione in italiano, però con i vari aggiornamenti del gioco successivi a quando l'ho installata ci sono pezzi sempre maggiori in inglese. Devo cancellarla dalla cartella prima di metterci la nuova o ci riscrive sopra? Parlo di Rimworld senza DLC.
In ogni caso grazie ancora.

Stonenimrod

Quote from: Maldexter on August 07, 2021, 10:06:46 AM
Grazie mille Stonenimrod, solo una precisazione, mi ero dimenticato di specificare che ho già una vecchia versione della traduzione in italiano, però con i vari aggiornamenti del gioco successivi a quando l'ho installata ci sono pezzi sempre maggiori in inglese. Devo cancellarla dalla cartella prima di metterci la nuova o ci riscrive sopra? Parlo di Rimworld senza DLC.
In ogni caso grazie ancora.
Ciao Maldexter. Si esattamente, devi rimuovere la vecchia cartella di traduzione e sostituirla con la nuova. (naturalmente il gioco non deve essere aperto/attivo quando modifichi le cartelle)
Buona serata

spappo

Quote from: Stonenimrod on August 05, 2021, 12:09:29 PM
Ciao spappo, benvenuto sul Forum di Rimworld  ;D
Puoi aiutare a tradurre Rimworld in questo modo:
1. Vai su https://github.com/Ludeon/RimWorld-it (devi avere un account GitHub), questa è la pagina della traduzione di Rimworld in Italiano
2. In alto a destra, premi Fork. Questo creerà una copia della traduzione nella tua cartella (nomeutente/Rimworld-it)
3. In questa copia tu puoi modificare tutti i file. Così puoi liberamente tradurre tutte le parti nella cartella /Ideology. Per modificare un file, basta selezionarlo e premere la "matita" presente in alto a destra.
(Se ti trovi meglio, puoi anche provare ad utilizzare un editor Desktop, tipo VS, insieme a Github Desktop)
4. Quando avrai tradotto un file intero, puoi aprire una "pull request" (quando vuoi applicare le modifiche che hai fatto alla cartella originale, ovvero Ludeon/Rimworld-it). In questo caso premi "Compare & Pull request" e segui i passi per completare l'operazione.
5. Qualcuno controllerà le traduzioni, dopodichè verranno approvate le modifiche e caricate sulla cartella Ludeon/Rimworld-it

Se riscontri un qualsiasi problema o dubbio, non esitare a scrivere qui. Grazie mille per il tuo aiuto
Buona serata
StoneNimRod

Ciao,

Ho iniziato ad inviare qualche pull request. Prima di continuare oltre,volevo sapere se sto facendo tutto nel modo corretto o c'è qualche passaggio che sto sbagliando.


Stonenimrod

Ciao Spappo. Grazie del tuo aiuto, però non abbiamo ricevuto nessuna pull-request. Probabilmente stai creando delle pull-request sulla tua Cartella <nomeUtente>/Rimworld-it
Per applicare le modifiche sulla cartella principale Ludeon/Rimworld-it, prova ad andare sulla tua cartella di <nomeUtente>/Rimworld-it e dovresti vedere una barra con scritto
This branch is X commits ahead, X commits behind Ludeon:master.
Nella barra dovresti premere quindi il tasto Fetch upstream (se lo vedi, se non c'è fa niente; per applicare le modifiche sulla tua cartella) e poi il tasto Contribute (per caricare le modifiche sulla cartella principale).

Spero di essere stato di aiuto. Buona giornata

spappo

Credo di aver risolto,è presente qualcosa?

Stonenimrod

Sì, ricevuto tutto, grazie del prezioso aiuto.

spappo

Ragazzi Buongiorno, ci siamo bloccati? xD

Stonenimrod

Quote from: spappo on October 22, 2021, 04:37:11 AM
Ragazzi Buongiorno, ci siamo bloccati? xD

Ciao spappo. Mi dispiace, sono stato abbastanza indaffarato in questo periodo. :P
In questi giorni vedo se riesco a caricare tutte le pull-request.

Ancora grazie mille per il tuo aiuto  ;D

Samael87

Buongiorno, vorrei poter dare anche io il mio contributo alla traduzione del gioco.  ;D Ho già inviato qualche piccola pull-request, spero vadano bene.

spappo

Quote from: Stonenimrod on October 30, 2021, 05:54:01 PM
Quote from: spappo on October 22, 2021, 04:37:11 AM
Ragazzi Buongiorno, ci siamo bloccati? xD

Ciao spappo. Mi dispiace, sono stato abbastanza indaffarato in questo periodo. :P
In questi giorni vedo se riesco a caricare tutte le pull-request.

Ancora grazie mille per il tuo aiuto  ;D


Non vorrei essere un rompi biglie xD ma è passato più di un mese. Sinceramente non ricordo neanche dove sono arrivato a tradurre xD

spappo



c@sper77

Ciao, sono nuovo in questo forum, avrei una domanda: la traduzione che trovo oggi nel gioco appena scaricato, è aggiornata, oppure devo scaricare quella che trovo al seguente link?

https://github.com/Ludeon/RimWorld-it

Grazie